Associazioni

CARPE DIEM

Nel 2012 fonda la Macchioni Communications Carpe Diem srl, agenzia di relazioni pubbliche che offre supporto ad enti pubblici e privati con l’obiettivo di aumentarne la visibilità, individuare e precisare i target di riferimento, sviluppare nuove ed efficaci strategie di comunicazione.



Carpe Diem ha seguito dal 2017 personaggi pubblici, associazioni ed enti a carattere politico, sociale ed imprenditoriale.



Per la grande competenza nella consulenza d’immagine e per gli innumerevoli successi ottenuti nella comunicazione politica e aziendale, che la hanno valso l’appellativo di guru della comunicazione, nel 2018 Monica Macchioni è stata insignita del premio Terra Calabra e nel 2019 ha vinto il Premio Sulmona.

MALE EDIZIONI

Nel 2013 fonda la Male Edizioni, una casa editrice indipendente che in pochi anni si afferma nel mercato dell’editoria grazie alla pubblicazione di testi di giornalisti e professionisti di vari settori che hanno portato lustro non solo in termini di immagine e pubblicità, ma pure prestigiosi premi per la letteratura e il giornalismo d’inchiesta.

Tra gli autori editi dalla Male Edizioni figurano il giornalista Mediaset Antonio Pascotto, la giornalista di nera e giudiziaria Rita Cavallaro, che con il suo primo libro edito dalla casa editrice ha conquistato quattro premi internazionali al giornalismo d’inchiesta, la giornalista Rai Ida Peritore, l’inviato di guerra Fabrizio Rizzi, la giornalista Paola Sacchi, il chirurgo plastico dei vip Silvio Smeraglia, il talent scout del calcio Carlo Cancellieri, lo scrittore Carmine Castoro e tanti altri.

Ha realizzato il libro di Mario Mantovani “Uno di noi. Intervista di Monica Macchioni“.

Ha realizzato il libro “E.T.. Un'extraterrestre alla Difesa. Monica Macchioni intervista Elisabetta Trenta” (Ministro alla difesa).

Per l’impegno e il coraggio nella pubblicazione di libri inchiesta, nel 2018 l’editore Monica Macchioni, con la sua Male Edizioni, è stata insignita del Premio Internazionale Javier Valdez.

La Male Edizioni, inoltre, si occupa pure di edizioni musicali e cinematografiche e negli ultimi anni Monica Macchioni è diventata una talent scout, che unisce le competenze nelle strategie dell’immagine con la scoperta di talenti.

SPRAYNEWS

Nel 2018 fonda e prende le redini della direzione di Spraynews (www.spraynews.it), un quotidiano online ideato dalla Macchioni e creato dai suoi super esperti, che segna uno spartiacque nel mondo della comunicazione sul web. Il sito, infatti, è stato creato utilizzando una grafica innovativa, che miscela le ultime tecniche di modellizzazione HTML con la classicità dei borderò dei quotidiani cartacei.

È un giornale online che ridisegna sul web la prima pagina di un quotidiano e che punta sulle immagini per rendere ancor più immediato il messaggio.

Spraynews è uno spazio di approfondimento, dove gli articoli sono scritti con lo stile dei quotidiani ma sono immediatamente disponibili al fine di fornire ai lettori un punto di vista diverso rispetto alla semplice cronaca di un evento o di un fatto politico.

Spraynews è diventato in soli due anni un punto di riferimento istituzionale, politico e giornalistico.
Monica Macchioni è iscritta all'albo giornalisti.


Nata a Modena il 6 maggio 1979.
Copyright © Monica Macchioni
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram